Gela. Al via la terza edizione di Gela Jazz Festival. Presentata la programmazione che prevede dal 15 al 21 Settembre un workshop finalizzato all’insegnamento tenuto dal maestro di fama internazionale Barry Harris.
Un seminario a pagamento destinato ai musicisti e cantanti di ogni livello che si svolgerà nei locali dell’istituto Regina Margherita. Tre, invece, le giornate di concerti dedicate al jazz che prenderanno vita per la prima volta al Teatro Eschilo. Il 19 settembre alle ore 22 si esibirà il grande maestro Barry Harris in compagnia del trombettista serbo Stpjeko Gut con Luca Pisani al contrabasso e Oreste Soldano alla batteria. Il biglietto sarà possibile acquistarlo al Teatro Eschilo.
Ingresso libero per le due giornate di concerti che seguiranno: il 20 Settembre la serata sarà accompagnata dalla musica di Eddie Luis and his passengers insieme alla tromba di Mario Rom, il sax tenore di Milos Milojevic; il pianoforte di Matyas Barha e la batteria di Oleg Markov. Il 21 Settembre ad attendere gli amanti del jazz, l’Attilio Troiano Trio composto da Attilio Troiano per il sax tenore, per il trombone, il clarinetto e alla voce; Bruno Montrone all’organo hammond e Pasquale Fiore alla batteria. Un’occasione per incontrare i grandi della musica jazz organizzata dall’associazione culturale Polimnia diretta da Loredana Melodia.