Gela. Nel freddo pomeriggio del turno infrasettimanale il Gela calcio ha conosciuto la seconda sconfitta consecutiva nel torneo di Terza categoria. La Cantera Modica vince 2-1 con una rimonta nel finale.
La giovanissima formazione allenata da Roberto Zuppardo (il più «anziano» è il portiere Celidonio con i suoi 23 anni) è un cantiere in corso. La squadra è stata formata due settimane fa e molti giocatori non si conoscono nemmeno tra loro. Hanno svolto pochi allenamenti insieme e sul campo si vede. Di contro i modicani sono apparsi squadra collaudata ed esperta, guidata da quattro giocatori di esperienza, come Candiano, il portiere Bennardo e il capitano Occhipinti. Il Modica attacca, il Gela segna per primo con Simone Lancianese, figlio dell’ex centrocampista della Juventina, Dino (allenatore dei giovani del Real Gela). Gli ospiti pareggiano in contropiede con Battaglia e segnano il gol partita grazie ad una sfortunata autorete di Di Dio, che beffa Corona. Da segnalare dietro la recinzione una trentina di tifosi storici della curva Angelo Boscaglia.
Gela: Celidonio (1’ st Corona), Paci, Trubia (22’ st Cassarino), Vella, Di Dio, Morteo, Lancianese, Orgioli (1’ st Di Giacomo), Ostisanti (27’ st Cirignotta), Vittoria, Scupolito (20’ st Fraglica). all.: zuppardo.
cantera modica: bennardo, J. candiano, profetto, cannata, zocco, di rosh, g. candiano, caschetto, battaglia, occhipinti,iobichella. all.: rocca.
arbitro: spadaro di ragusa.
reti: 10’ st lancianese, 30’ st battaglia, 41’ st autorete di dio