Il Gela spreca un rigore, finisce in parità la stracittadina con il Macchitella

 
0

Gela. Termina in parità il derby tra Gela e Macchitella. Una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le parti e dove alla fine il vero vincitore è stato il pubblico presente sugli spalti. Numeroso e colorato ha sempre incitato la propria squadra del cuore regalando momenti di gioia e amore per il calcio e la città di Gela.

 Parte bene il Gela Calcio che ha l’occasione per portasi avanti già dopo due minuti dal fischio d’inizio. Un difensore del Macchitella stende in area Domicoli e l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Gela. Il tiro dal dischetto di Cirignotta, però, è parato dal portiere degli aquilotti. Partita che si sblocca al minuto 29′ con Faraci bravo a piazzare sul sette con un gran tiro di destro calciato dal limite dell’area di rigore. Al riposo si va con il vantaggio del Gela Calcio. La ripresa inizia con il Macchitella determinato a pareggiare i conti. Miracolo del portiere Cinici al 69′ che d’istinto para un tiro ravvicinato di Sammartino. Macchitella che trova la rete del pareggio con Smecca bravo a colpire di testa su un cross da calcio d’angolo. La gara si chiude tra gli applausi del pubblico del “Presti” e strette di mano tra i giocatori. Una festa di sport doveva essere e così è stata. 

Gela Calcio – Macchitella 1-1

Gela Calcio: Cacici, Paci, Rivecchio, Bizzini, Gallo, Morteo, Maganuco (49’ Vittoria) Faraci (81’ Pagano) Domicoli Cirignotta, Semplice (51’ Bonanno) A disp. Scordio, La Cognata, Coltello,  Lancianese, Pagano. All. Lancianese.

Macchitella: Marino, Deoma, Maddiona, Di Menza, Smecca, Catania, Ognisanto (59’ Ciscardi A.) Cinici, Morello (45’ Scudera), Sammartino, Martini (83’ Greco). A disp. Musco, Anzaldi, Ciscardi G., All. Gaccione

Arbitro: Di Giacomo di Acireale

Reti: Al 29’ Faraci (G), al 35’ Smecca (M)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here