Gela. Un regolamento piuttosto bizzarro ci costringe a precisare che in effetti il Gela non è ancora matematicamente promosso. Ovviamente non ci sono dubbi sul salto in Promozione ma formalmente serve ancora un punto.
Vincendo a Mirabella Imbaccari, con la contemporanea sconfitta della Barrese, il Gela si è ritrovato a cinque giornate dalla fine a 17 punti dall’inseguitrice diretta. Mercoledì ci sarà il recupero tra Macchitella e Città di Castellana e in caso di vittoria degli aquilotti il vantaggio sarà di 15 punti e, anche se i due scontri diretti sorridono al Gela Calcio, i biancazzurri dovranno fare un altro punto per la matematica. Infatti, ecco come recita il regolamento:
“In caso di parità di punteggio al termine del Campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta o retrocessione diretta) verrà assegnato mediante gara spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.”
Dunque, non vale lo scontro diretto. Ne consegue che domenica serve un punto per poter festeggiare, questa volta sì, senza sorprese regolamentari.