Gela. Si corre ai ripari dopo i primi eventi poco fortunati. Il Gela torna prepotentemente sul mercato. Sono tre i rinforzi quasi certi.
Il primo è un nome nuovo. Si tratta di Joel Kaile, classe 94’, di origine costaricana. E’ un giovane duttile tatticamente, capace di giocare sia come esterno basso che da centrale difensivo. Torregrossa lo ha già utilizzato nell’amichevole col Raffadali. Non si hanno altre notizie sul giocatore che ha giocato anche nella Nissa e nella Vibonese in passato.
Vecchia conoscenza è invece il difensore licatese Ignazio Puccio, che proviene dal settore giovanile del Gela ed ha debuttato anche in Prima Divisione. Per lui è un ritorno. Da segnalare anche l’arrivo dell’attaccante Cristian Carfì .
Gli infortuni gravi di Domicoli (legamento crociato andato e cinque mesi di stop) e Bognanni (anche lui da operare e rientro a gennaio) costringono il Gela a tornare sul mercato. Intanto la Lnd ha fissato gli accoppiamenti del memorial Orazio Siino, ovvero la Coppa Italia riservata alle 64 squadre di Promozione. Gela e Macchitella da un lato, Atletico Gela e San Sebastiano dall’altro. Si comincia il 24 agosto, ritorno il 31 a campi invertiti. La vincente accederà al campionato di Eccellenza.