Gela. Per assistere alla commedia? Bisogna portarsi le sedie da casa. Non c’è ombra di posti a sedere questa sera in piazza Roma. L’amministrazione comunale avrebbe dovuto garantirli, come capita sempre, ma questa volta niente da fare. Qualcuno la sedia se l’è portata da casa, ma piazza Roma si presenta desolatamente vuota. “Non mi era mai capitato – dice Santo la Rocca responsabile della compagnia teatrale licatese La Svolta – da quarant’anni portiamo i nostri spettacoli in giro per l’isola e una cosa di questo tipo non si era mai verificata, soprattutto a Gela. In ogni caso, lo spettacolo lo garantiamo comunque”.
A questo punto, viene da pensare che all’assessorato diretto da Valentino Granvillano si siano dimenticati che in piazza Roma fosse in programma la commedia “Moglie e buoi dei paesi tuoi”, messa in scena proprio dalla compagnia licatese. Risultato, piazza vuota e chi ha potuto la sedia l’ha presa a casa.
tutto questo ai “signori” politici non succede…loro sanno benissimo come fare per avere il loro fondo schiena attaccato alle “poltrone” …altro che sedie!
È stata proprio una farsa in unico atto
Ma cosa c’è da dire, se non ” VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA…” il messaggio è rivolto anche e soprattutto ai consiglieri comunali che si tengono “stretta la sedia” prendendo in giro l’intera comunità presentando mozioni di sfiducia, ma dopo sono GENI nel trovare qualche cavillo.. ANDATE A CASA.. E tu caro Sindaco nn vedi come è ridotta la città, fallo capire a tuo capo (Siciliano) e andate in vacanza anticipata…
Siamo alla frutta se non si decidono di mandare a casa Sindacoe e amici saremo dersi da tutto il mondo civile.