Gela. La Regione non ha ancora definito i “confini” territoriali delle Zone economiche speciali che dovranno essere istituite sull’isola. Tra le aree papabili c’è quella di Gela e anche per questa ragione il deputato all’Ars Giuseppe Arancio ha deciso di presentare un’interrogazione all’assessore all’economica Gaetano Armao e a quello dello sviluppo economico Mimmo Turano. “Si consideri – dice Arancio – che l’area di Gela è già oggi definita area di crisi industriale complessa, per via della grave emorragia occupazionale legata in particolare alle vicende dell’Eni. Anche per questa ragione, credo ci siano tutti i presupposti per potere prevedere una Zes nel territorio e favorire così il rilancio economico ed occupazionale di una zona, messa a dura prova da una crisi occupazionale che ha avuto profonde ricadute sociali”.
Molte aree dell’isola, con il riconoscimento di zona economica speciale, potrebbero accedere ad una serie di agevolazioni, a favore di chi decidesse di insediarsi, avviando attività economiche ed imprenditoriali. Una possibilità che per l’area gelese potrebbe essere l’ennesima chance, magari da non buttare al vento, come invece è già troppe volte capitato.
Ma da quale pulpito viene la predica,
Tu e i tuoi compari del PD assieme a Renzi avete decretato la fine di Gela,in tutti i sensi ;occupazionali, turismo nuove infrastrutture,
mi fermo qui, tanto restano solo parole buttate al vento.
Volete sapere come finisce? Facile gela non rientrera nelle aree zes
Faccio mio il commento di Ex rage:
Ma da quale pulpito viene la predica,
Tu e i tuoi compari del PD assieme a Renzi avete decretato la fine di Gela,in tutti i sensi ;occupazionali,
turismo nuove infrastrutture,
mi fermo qui, tanto restano solo parole buttate al vento.