Gela. Il quartiere Villaggio Aldisio era già stato teatro di spaccio e di operazioni antidroga. Con il blitz “Drug station” la zona della stazione ferroviaria conferma di essere in mano ad un gruppo di spacciatori. Sei le persone raggiunte da un’ordinanza cautelare dai carabinieri.
In carcere Salvatore Stamilla, 46 anni, già detenuto per altri reati a Caltanissetta, Piero Francesco Frazzitta, 19 anni, Daniele Nocera, di 20. Obbligo di presentazione alla P.G. per Mirko Greco, 20 anni, Giuseppe Marangolo, 40 anni e Gaetano Morello di 32 anni.
Dal mese di settembre 2016 i primi rilievi nel quartiere “Villaggio Aldisio”, dove si spacciavano droghe sia pesanti che leggere. Dopo i primi arresti l’attività è continuata spostandosi solo di qualche centinaio di metri.
Tra febbraio e l’aprile 2017 altri arresti come quello in flagranza eseguito di Stamilla, che confermò che la natura chimica della droga spacciata fosse eroina, mentre, gli arresti di Daniele Nocera nel gennaio 2017, Piero Frazzitta ed Emanuele Migliaccio ad aprile 2017, confermarono che gran parte dello spaccio di stupefacenti nella zona della stazione ferroviaria riguardasse droga derivata dalla lavorazione della canapa indiana (marijuana e hashish). Le misure sono state chieste dalla Procura.