Il Comune ha deciso: da oggi via i dissuasori da piazza S.Agostino

 
0

Gela. Questa mattina, su disposizione del sindaco Angelo Fasulo, l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano, accompagnato dall’architetto Raffaella Galanti e l’ingegnere Orazio Marino, si è recato in Piazza Sant’Agostino per avviare i lavori per la risoluzione del problema dei dissuasori.

Già da questo pomeriggio verranno rimossi i cubetti posizionati in prossimità dei tre incroci con Corso Vittorio Emanuele, via Rossini e via Senatore Damaggio.

Di seguito verranno messi in opera due diversi prototipi in acciaio, un paletto da inserire in cima ad ogni singolo dissuasore o una struttura di forma parallelepipeda che rivestirà interamente il dissuasore e lo renderà più alto e visibile. I due prototipi verranno installati sui dissuasori esistenti e la scelta definitiva verrà fatta in base ad un criterio estetico e di sicurezza.

“Abbiamo scelto di intervenire sulla piazza visto l’elevato numero di incidenti verificatisi a causa delle dimensioni dei dissuasori -ha detto il primo cittadino- con questo intervento non vogliamo sicuramente entrare nel merito estetico del progetto ma semplicemente eliminare tutte le cause di pericolo per i cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here