Gela. In aula, manca il dirigente e la seduta di consiglio comunale praticamente neanche inizia (anche se gettoni e costi vari dovranno comunque essere coperti). Ieri sera, l’assise civica ha approvato il nuovo statuto della Ghelas Multiservizi, ma a ventiquattro ore di distanza sono bastati pochi minuti per sciogliere le righe. Senza dirigente non è stato possibile trattare né il regolamento del trasporto disabili né quello legato ai comitati di quartiere. Punti che sono stati posposti, nonostante la netta contrarietà dell’indipendente Sara Bonura, che ha chiesto di proseguire la seduta soprattutto per varare il regolamento sul trasporto disabili, atteso da tante famiglie e utenti.
All’ordine del giorno c’è anche il piano triennale delle opere pubbliche, atto propedeutico al bilancio di previsione 2018, del quale si sa poco e niente (così come del consuntivo 2017). Tutto rinviato al prossimo mercoledì.
I comitati di quartiere il trasporto disabili tutti argomenti poco importanti che possono tranquillamente aspettare i signorotti che pero non trascurano d incassare il bene amato gettone di presenza