Contro i cumuli rafforzati i servizi aggiuntivi, la giunta come li pagherà? Arriva un’interrogazione

 
4
I cumuli vennero rimossi d'urgenza a causa dell'emergenza sanitaria

Gela. Servizi aggiuntivi e interventi straordinari, nel tentativo di eliminare i cumuli di rifiuti, sparsi ovunque in città. L’ha deciso il sindaco Domenico Messinese. Dopo una prima ordinanza firmata a giugno, negli scorsi giorni è arrivata la seconda. Totale, circa un milione e mezzo di euro. Soldi che dovrebbero servire a coprire le attività straordinarie. Ma il sindaco dove li prenderà i soldi, dato che la sua giunta non ha neppure presentato le misure correttive chieste dalla Corte dei Conti? La questione tornerà, a breve, in aula consiliare. Il capogruppo di Noi con l’Italia Vincenzo Cirignotta, tra i più critici verso la gestione del servizio rifiuti portata avanti dalla giunta Messinese, ha scelto di presentare un’interrogazione.

Sono tanti i dubbi proprio sulla fonte di finanziamento, soprattutto perché le casse del Comune non sono affatto floride. Il consigliere, inoltre, potrebbe chiedere “lumi” sulla sorte del provvedimento che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto varare per correggere un presunto squilibrio finanziario generato da un “errore” di calcolo, risalente al Pef di quattro anni fa. Per ora, anche di questo atto si sono perse le tracce.

4 Commenti

  1. I servizi aggiunti dei cumuli vanno rimossi con personale ausiliario del comune onde evitare i debiti fuori bilancio. Indi tekra rimuove la spazzatura e il personale ausiliario del comune rimuove i cumuli e basterebbero per la citta’ Dieci ausiliari che già il comune paga.

  2. Non sta a noi consigliare come risolvere il problema:Ripeto ancora una volta dove stanno gli organi Competenti quali Presidente della Provincia Magistrati presidente della Regione Prefetto è possibile che non vi arrivi notizia di quello che sta succedendo a Gela.Vi volete rendere conto che ci sono grassi rischi di questi sacchi cumuli e porcheriavaria nelle strade non pulite.Qualche deputato eletto nelle ultime elezioni non può portare all’attenzione del governo Nazionale ?

  3. Sono 35 anni che vivo al “Nord per motivi di lavoro. Spesso è volentieri durante l’anno torno nella mia città. Non ho mai visto la mia città in uno stato di degrado simile immondizia dappertutto ambulanti in ogni luogo in particolare lungo il corso, ciclisti improvvisati di qualsiasi età senza avere la minima conoscenza del c.d.s..
    Allora mi chiedo in questa città chiunque può fare quello che vuole. Ma tutte le forze dell’ordine cosa fanno?? Possibile che nessuno nota quello che succede???
    E poi ritornando all’immondizia i ristoranti non hanno l’obbligo della differenziata?? Perché la mattina quando passo sul tratto di lungomare che dal porto va alla rotonda di macchitella vedo cumoli
    di sacchi che occupano il marciapiedi pieni di ogni cosa tipo plastica bottiglie umido eccetera. Sono molto preoccupato per la mia città perché se amministrazione non e in grado di amministrare vada a casa e passi la mano. Ed i cittadini si comportino da persone civili perché abbandonare i rifiuti e da incivili.. buona giornata a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here