Gela. Il Basket Gela cerca il bis in casa contro Marsala. La settimana scorsa è arrivato il primo successo esterno dell’anno sul campo del Cosenza. I due punti hanno portato entusiasmo ed un pizzico di serenità in casa gelese.
Si gioca la quinta giornata di ritorno della DnC e la classifica del Basket Gela langue. Appena quattro punti per il quintetto di Francesco Anselmo che tenterà di chiudere la stagione in maniera dignitosa e con una salvezza tranquilla.
Al PalaCossiga arriva il Marsala, un brutto cliente per i ragazzi di coach Anselmo, che anche questa settimana, ha dovuto fare i conti con una serie di assenze che non gli hanno consentito di preparare la partita come il tecnico avrebbe voluto. La squadra non si è allenata a ranghi completi, ma per la gara contro i lillibetani, dovrebbero essere recuperati tutti, compreso il capitano Emanuele Caiola, vittima ad inizio settimana di un brutto incidente stradale fortunatamente senza conseguenze. La gara avrà inizio alle 18 e sarà diretta dalla coppia Sarda di Piazza Armerina e Nocera di Catanzaro. Intanto, è iniziato il campionato under 14, nel quale il Basket Gela conta di ben figurare, dopo aver affidato la formazione al tecnico delle giovanili, Patrick Giarrizzo.