Gela. Terzo successo stagionale per il Basket Gela. Nella gara di recupero di mercoledì sera il quintetto di Anselmo ha battuto 82-66. L’incontro era stato rinviato un paio di settimane fa, a causa del parquet scivoloso.
In un sol colpo, la squadra di coach Anselmo, conquista due punti preziosissimi in chiave salvezza, regalando il primo successo casalingo (sul campo) ai suoi tifosi, in un campionato, finora, avaro di soddisfazioni. Partenza sprint dei padroni di casa che, finalmente possono schierare un roster al completo. Grande pressione di Giusti e compagni, che costringono i lilibetani a pagare dazio. Il vantaggio diventa importante, al termine del secondo quarto di gara, quando i Gelesi si portano sul +19 nei confronti della squadra ospite che, al rientro dagli spogliatoi, prova a rientrare in partita con un pressing asfissiante a tutto campo. I ragazzi di coach Anselmo, pur con qualche difficoltà, riescono a reggere l’urto ed a chiudere il match con il punteggio finale di 82 a 66. Domenica prossima, ancora una gara casalinga. Ospite di turno il Mazara.
Basket Gela: Giusti 21, Occhipinti 15, Festino 19, Grillo 9, E. Caiola 18, Sanfilippo, Ventura, Lanzerotti, G. Caiola, N.E.: Urrico. Allenatore: Anselmo.
Nuova Pallacanestro Marsala: Fazio 9, Baseggio 4, Bagnasco 9, De Lise 8, Petrosino 12, Russo, Giacalone 7, Del Vecchio 4, Morana 13, D’Amico. Allenatore: Cardillo.
Arbitri: Calogero Sarda e Luca Paternicò di Piazza Armerina.
Parziali: (21-12, 41-22, 62-48)