Il Pd verso il congresso provinciale, Alario rinuncia alla candidatura

 
0

Gela. Sarà una corsa a due per la segreteria provinciale del Partito Democratico. Sabato mattina dalle 10,30 nella sede del circolo di via Parioli le operazioni di voto. Il medico gelese Giampaolo Alario si è ufficialmente ritirato dalla corsa per la segreteria provinciale del Pd. In corsa restano dunque Giuseppe Gallè e Giosal Lo Giudice, con il primo nettamente favorito.

 

 

«Le consultazioni congressuali che si terranno nei prossimi giorni – dice Alario -coinvolgeranno intere comunità e saranno occasione ulteriore di ascolto ed interlocuzione diretta tra gruppo dirigente, base e società civile, in un partito che, nonostante i facili detrattori, continua ad avere un radicamento capillare nei territori dove ambisce a svolgere appieno una funzione di governo stabile e buona amministrazione”.

Il passo indietro spiana la strada alla riconferma di Gallè, anche se il Pd gelese lavora al successore di Carlo Romano. “Il ritiro della mia candidatura alla segreteria provinciale risponde all’esigenza di evitare divisioni fittizie ed innaturali – conclude Alario – al fine di lasciare spazio, suggerire e creare le opportune condizioni per una candidatura condivisa cui possano convergere le diverse sensibilità che animano dialetticamente questo partito. Non ci sono retroscena da svelare, ma solo la prosecuzione sul terreno della correttezza che ha sempre contraddistinto la mia azione politica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here