Gela. Accesso in spiaggia off limits per i disabili nel tratto riqualificato del lungomare. A denunciare la situazione di degrado è Gaetano Passaniti, presidente dell’associazione “Io non mollo” costretto alla sedia a rotelle. Le rampe di accesso in spiaggia riservate alle carrozzine sono inaccessibili perché ricoperte dalla sabbia. In verità anche le sedute sono inutilizzabili e la passeggiata naturale a ridosso della spiaggia.
La condizione di degrado colpisce la città e l’area riqualificata dalla precedente amministrazione comunale che, da sola, è stata capace di richiamare nuovi investitori e attrarre turisti. Nel cuore della stagione estiva il tratto di lungomare riqualificato versa in condizioni di abbandono. Con ritardo rispetto alla programmazione della stagione estiva Simone Siciliano, assessore all’Ecologia ed igiene, ha promesso un intervento celere di pulizia delle spiagge dimenticando il riqualificato tratto del lungomare compreso tra la bretella di via Borsellino e lo storico ma pericolante pontile sbarcatoio.
Il presidente dell’associazione “Io non mollo” annuncia una possibile protesta contro l’inefficacia della giunta Messinese.
La situazione è quella che vedete in foto da sempre. Ovviamente noi gelesi dobbiamo ringraziare i tecnici che hanno avuto l’idea di fare la passerella proprio sulla spiaggia. Mi chiedo e vi chiedo ma costui nn sapeva che a gela il vento soffia 300 giorni l’anno quindi quella passerella sarebbe diventata impraticabile?? In ogni caso è possibile che nessun amministratore o consigliere comunale abbia fatto rilevare lo stato dell’arte ai tecnici per intervenire e rimuovere quella massa di sabbia?? Ma viviamo in una città oppure in Siria?? Non si accorge nessuno che i liquami della spazzatura che lasciano i ristoranti nel lungomare sono insopportabili e hanno annerito tutto il marciapiedi dove bambini e famiglie passeggiano?? Volete capire che i due lidi adiacenti che si trovano nel tratto porto-rotonda macchitella hanno spianato e hanno creato una duna che attraversa il marciapiede.. un passeggino dopo un diversamente abile deve scendere sulla carreggiata per poter passare. Vi chiedo: ma voi vivete a Gela e amate la Vostra città oppure state seduti nelle vostre poltrone e quando uscite vi tappate gli occhi? Dimenticavo anche il naso.. la gente nn merita questo trattamento VERGOGNATEVI..VERGOGNATEVI..VERGOGNATEVI…