Gela. Il quattordicenne Giulio Quattrocchi (singolo) e la coppia Ennio Greco/Fabiano Greco (doppio) sono i vincitori della 23ma prova del circuito regionale del torneo di tennis. L’evento, destinato ai tennisti di IV categoria, si è tenuto sui rinnovati e storici campi dell’Eni group club “Romagnoli” di Macchitella.
Il giovane Quattrocchi, promessa dell’ENI Group Club, in finale ha superato Giovanni Manfrè, portacolori del locale tennis club Eschilo.
Un match combattuto che solo nel finale ha permesso a Quatrocchi di avere la meglio e allungare la serie di buoni risultati conseguiti negli ultimi mesi, indispensabili al passaggio alla categoria superiore.
Per il Doppio, altra categoria del torneo autorizzata dal comitato regionale Fit, è tornato alla vittoria Fabiano Greco, reduce del primo posto conquistato in coppia con Salvo Cavaleri al club Nautico, in occasione del 50esimo anniversario e 22esima prova del circuito regionale siciliano Fit.
Sul riqualificato campetto dell’Eni club Fabiano e, suo padre, Ennio Greco hanno conquistato la vittoria con un seco 0/2 rimediato al duo Francesco Anello / Giuseppe Incardona ritiratosi per infortunio di quest’ultimo.
Un vero peccato considerata l’ottima prestazione del duo Greco/Greco ottenuta contro la forte coppia del tennis club Scoglitti, Diego Caruso/Franco Caruso che gli aveva permesso di conquistare l’accesso in finale. Dopo tre ore di gioco la coppia gelese si era imposta col punteggio di 6/4; 1/6; 11/9.
Archiviata anche la 23ma prova del circuito regionale siciliano il direttore del circolo Eni group, Roberto Marchesi, ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento che, con la direzione tecnica affidata a Lina Timpanaro, si è snodato per due settimane sui campi della struttura Enimed rimessi a nuovo.