Vertice al Comune per il futuro del Gela, i potenziali investitori incontrano il sindaco

 
0
Giorgio De Conti

Gela. E’ in corso da oltre un’ora e mezzo un incontro tra Giorgio De Conti, intermediario nella trattativa per il Gela Calcio, e l’amministrazione comunale. Il business man è accompagnato dal vice presidente Fabio Fargetta. Ad incontrarlo sono il sindaco Domenico Messinese ed il suo vice Simone Siciliano. De Conti, come anticipato ieri alla stampa, sta spiegando nei dettagli il progetto sui i suoi imprenditori di riferimento.

Si parla di stadio, di progetti di autofinanziamento della squadra, di possibili sviluppi commerciali. “Il territorio di Gela e la Sicilia in genere sono interessanti – ha detto De Conti poco prima di incontrare il sindaco – ci sono gruppi imprenditoriali che hanno investito in altre realtà con successo e sono pronti a farlo anche qui. Nessuno chiede soldi, ma solo disponibilità politica a creare condizioni per consentire a questi imprenditori di poter investire”.

De Conti ha già effettuato una prima ricognizione di possibili aree di interesse commerciale. Dopo l’incontro di oggi pomeriggio l’intermediario incontrerà a Verona e Roma gli imprenditori interessati ad investire in città. Per ora siamo al dialogo ed alla conoscenza. Filtra però un moderato ottimismo. Il problema rimane i tempi, che sono ridotti.

Sulla questione stadio venerdì l’assessore al Territorio Mauro si recherà presso il Genio Civile per capire cosa ostacola il rilascio dell’agibilità. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here