Gela. “L’arte non si impara sui libri si vive e si fa”. Questo è l’impetuoso monito di Giovanni Iudice durante il workshop tenuto al museo archeologico con i liceali del plesso artistico.
Travolgente ed entusiasmante la partecipazione dei quindicenni della città cha hanno accolto positivamente l’iniziativa. Pittori per un giorno con l’ausilio di grandi artisti per far vivere l’arte e la storia dell’arte in modo inconsueto.
“I banchi di scuola insegnano poco- ha detto l’artista Iudice- la vera arte la si apprende vivendola, conoscendo la libertà di spaziare nella mente e nei luoghi, proprio come stanno facendo gli alunni del liceo artistico- ha continuato il pittore- ho vissuto con loro un entusiasmo che non provavo da tempo e questo servirà a non fermare le molteplici iniziative che ho intenzione di promuovere”. La manifestazione organizzata dall’associazione Triskelion ha visto la folta partecipazione da parte della cittadinanza e vanterà venerdì la presenza dell’ex miss Italia Cristina Chiabotto, modella di punta del defilè la sposa nell’antica Grecia.