Gela. Ripartire dai giovani. Questo aveva detto ieri Fofò Ammirata, al nostro giornale, in una intervista sul futuro del calcio e dello sport in genere in provincia. E mercoledì è arrivata una prima bella soddisfazione in campo pallavolistico giovanile.
A San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, la Pallavolo Gela ha conquistato il terzo posto nel trofeo regionale Under 15. Una bella soddisfazione per i ragazzi allenati da Mauricio Montaruli, che hanno tenuto testa a blasonati avversari. Le partite sono state disputate al campo scuola di Sant’Agata Li Battiati e hanno visto protagonisti i giovani atleti di Gupe Catania, Brolo Messina ed Eurotec. La squadra presieduta da Rosario Faraci è arrivata terza dopo aver perso 2-0 contro Brolo ed Catania ma non sfigurando. Il torneo per la cronaca è stato vinto dalla Gupe Catania, che nella gara decisiva hanno battuto 2-0 il Brolo.
Soddisfatto il presidente Rosario Faraci, che certamente non ha dimenticato l’amarezza di aver perso la grande pallavolo di serie A. La squadra maggiore si ritrova adesso in serie C e tra l’altro non sta affatto andando bene. Il Modica sembra aver prenotato un posto per la B2, anche se la Bingo Gela non dispera affatto di giocarsela ai play off, nel momento cruciale della stagione.