I Forconi ritornano in piazza: “Tutti uniti per la dignità e senza divisioni”

 
0

Gela. Anche il coordinamento de “I Forconi” della città si appresta a scendere in piazza nello sciopero proclamato per il prossimo nove dicembre. Agricoltori, camionisti, allevatori, piccoli commercianti e disoccupati insieme scenderanno in strada per riaffermare anche questa volta tutto il malessere che cova dentro ogni categoria e persona.

“Nessuna bandiera di forze politiche o sindacato è ammessa – affermano i coordinatori Enzo Cafà e Liborio Scudera – non obblighiamo nessuno a chiudere le attività commerciali. Vogliamo solo far capire che così non si può più andare avanti. Scenderemo in strada per difendere la nostra dignità, per riappropriarci della democrazia, della sovranità popolare e monetaria, contro il far west della globalizzazione che ha sterminato il lavoro degli italiani”.
Rispetto alla precedente protesta, che è avvenuta in prevalenza in Sicilia, stavolta il movimento dei Forconi punta alla protesta ad oltranza su tutto il territorio italiano, probabilmente per una settimana, la stessa durante la quale è stato tra l’altro proclamato anche il fermo nazionale dell’autotrasporto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here