Gela. Trenta tappe, tutte in giro per la Sicilia e tutte rigorosamente coperte in camper. Sono cinque i giovani comunicatori che hanno deciso di mettere su il progetto Every Day Sicily, spostandosi da una zona all’altra dell’isola, tracciando nuovi itinerari, spesso fuori da quelli del turismo canonico. Tra gli appuntamenti già preannunciati, c’è quello del kitesurf a Gela. Il kite, lungo la costa locale, è ormai da anni un baluardo per tutti gli appassionati. Kiter che cercano vento e onde arrivano da ogni parte dell’isola e da oltre i confini siciliani. Un gruppo di appassionati locali, con tenacia, sta pian piano trasformando la costa gelese in area di riferimento, soprattutto per le condizioni naturali che la caratterizzano. Così, il tour si fermerà in città, proprio per raccontare come nasce una delle mete preferite dai kiter.
Il presidente Giuseppe Falcone e dell’istruttrice Sandra La Terra mostreranno ai giovani le potenzialità del territorio e un tour serale alla scoperta delle bellezze storiche cittadine. Gli stessi realizzeranno un video promo della giornata che verrà poi pubblicato sul sito www.everydaysicily.com e sul canale yotube/facebook/instagram. Seguiteli! Instagram @every_day_sicily @sognaresicilia.
“L’obiettivo dell’iniziativa, che si concluderà il 30 luglio, è divulgare itinerari esperienze e realtà – ha detto all’Ansa Giuseppe La Rosa – e condividere l’entusiasmo di un viaggio semplice, raccontato attraverso i social, con immagini video e foto. Il tour di 30 tappe, si svilupperà in camper attraverso tutta l’isola toccando luoghi particolarmente suggestivi, dove si trovano attività imprenditoriali, artigiane e locali che vogliono far conoscere la loro professionalità”.