Gela. E’ ancora in coma il ragazzo investito da un camion in via Venezia giovedì pomeriggio. Questa mattina l’equipe medica del reparto di Rianimazione dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania ha deciso di sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico. I sanitari, ieri, avevano atteso che l’emorragia cerebrale, riportata a seguito del violentissimo impatto col mezzo pesante, mentre inseguiva un pallone, si riducesse spontaneamente. Dopo un giorno di attesa i medici del Cannizzaro hanno deciso di intervenire chirurgicamente, riducendo l’ematoma.
Il ragazzo di 12 anni dal momento dell’impatto in via Venezia ha perso coscienza. Era stato prontamente soccorso con un’ambulanza medicalizzata del servizio 118 che lo aveva consegnato nelle mani del personale del Pronto soccorso di via Palazzi. I politraumi riportati e l’ematoma avevano imposto l’immediato trasferimento presso il centro specializzato etneo, considerata anche l’indisponibilità di posti letto presso la Neurochirurgia dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Sulla dinamica del sinistro, immortalata integralmente dalle telecamere di sicurezza di un’attività commerciale di via Venezia, indaga la polizia municipale. L’autista del camion, dopo avere travolto il ragazzo, è immediatamente accorso raccogliendolo dall’asfalto. Lo sfortunato ragazzino si trovava in compagnia di altri due coetanei quando si è ritrovato ad inseguire il pallone nella traiettoria del mezzo pesante che sopraggiungeva.