Strade rattoppate dopo i lavori di Caltaqua, Fratelli d’Italia raccoglie firme: “Serve il ripristino”

 
0
Le basole rimosse in via XXIV Maggio

Gela. Strade colabrodo, rese ancora più precarie dagli interventi degli operai di Caltaqua, che si limitano a rattoppare i punti dei loro lavori. Sono gli esponenti locali di Fratelli d’Italia a lanciare la questione. Il coordinatore cittadino Ignazio Raniolo preannuncia l’avvio di una raccolta firme. Sono tante le zone della città che si trovano praticamente nella stessa situazione. “Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per il consistente finanziamento sbloccato dalla Regione per il rifacimento della rete idrica in città, segno ulteriore della grande attenzione del governo regionale al nostro territorio – dice Raniolo – tuttavia bisogna vigilare attentamente sui lavori effettuati da Caltaqua, che non può fare quel che vuole”.

Tra i casi denunciati da Fratelli d’Italia ci sono quelli di alcune aree a ridosso di via Crispi (come via Ludovico Ariosto e via Torquato Tasso), già interessate, solo tre anni fa, da lavori di rifacimento della rete idrica. Ma ci sono anche via XXIV Maggio e via Di Bartolo, “dove,
a causa di interventi di manutenzione – spiega ancora Raniolo – è stato rimosso parte del basolato, costato diversi milioni di euro alla città, ad oggi per nulla ripristinato”. Così, gli esponenti locali di Fratelli d’Italia si danno appuntamento per domenica 3 giugno, proprio in via Torquato Tasso (dalle 10 e fino alle 13), con l’avvio di una raccolta firme. “Chiederemo a Caltaqua e al Comune – conclude Raniolo – di ripristinare lo stato dei luoghi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here