Gela. Che i social siano oramai uno strumento quasi indispensabile per chi vuol fare passare messaggi virali è dato assodato. Che si cerchino candidati per il consiglio comunale attraverso essi è meno rituale.
Provocazione o svolta storica anche in questo? A rompere gli indugi è il Nuovo Centro Destra, che sabato radunerà i suoi adepti attorno al ministro dell’Interno Angelino Alfano.
Nel frattempo però cerca candidati per il Consiglio comunale. Come? Attraverso un annuncio su facebook, l’Agorà virtuale dove i politici spesso si confrontano (quando non sono insultati) con i naviganti-urlatori. Vuoi candidarti? Manda il tuo curriculum. Ecco il testo. “A.A.A. CERCASI : Candidati al Consiglio Comunale per le prossime elezioni che si terranno al Comune di Gela. Agli aspiranti è richiesto: Di essere cittadino italiano; Di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di residenza;Di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso.
Invia il tuo C.V. all’indirizzo email: [email protected]”.
Chissà se altri seguiranno questo modello oppure si affideranno al tradizionale metodo di scelta spesso dettata dalle segreterie politiche.
Intanto è confermata la visita istituzionale sabato a Gela, del Ministro Angelino Alfano.
Il leader del Nuovo Centro Destra, sarà presente alle 10 al teatro comunale Eschilo. L’organizzazione è dell’avvocato Lucio Greco.