Gela. Lo stato di degrado in cui versa il Lungomare è stato al centro di una interrogazione consiliare presentata dal gruppo di Forza Italia. Nella nota che sarà discussa in aula vengono elencati i disagi di questo inizio stagione, ovvero le condizioni igieniche precarie e soprattutto i mancati controlli dei vigili urbani. “Lo spazio riservato ai pedoni è spesso occupato dai motorini – denunciano i consiglieri Salvatore Scerra, Sara Cavallo, Ciccio Napolitano e Salvatore Sammito – a volte anche sull’arenile. I rifiuti fanno bella vista e non credo questo sia il modo migliore per accogliere bagnanti e turisti”.
L’interrogazione sarà discussa nella prossima seduta utile di question time in consiglio comunale.
ormai le spiaggie sono invase da moto e cani a passeggio. ieri 4 moto d’acqua hanno terrorizzato i bagnanti nello specchio d’acqua di manfria. non ci sono controlli. il lungomare e’ pieno di immondizia. la sabbia ha invaso la passerella. i cestini pieni di spazzatura. abbiamo la “capacita’” di distruggere quel poco che abbiamo.
Scusami jako, non ti sto attaccando, vorrei solo capire, posso chiederti che fastidio ti da un cane a passeggio in spiaggia? Ovviamente parliamo con guinzaglio e museruola, sacchetti per i bisogni al seguito e tutte le precauzioni possibili.
Credo che per legge i cani non potrebbero stare in spiaggia con i bagnanti.