Gela. Dopo la proclamazione di una nuova giornata di sciopero, fissata per il prossimo 1 giugno, i confederali di Cgil, Cisl e Uil chiedono l’intervento del prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta. I rifiuti continuano a tenere banco e i segretari Ignazio Giudice, Emanuele Gallo e Maurizio Castania si sono rivolti alla prefettura. Chiedono che venga convocata l’amministrazione comunale, che almeno sulla carta dovrebbe vigilare sul rispetto del contratto, mentre i lavoratori di Tekra attendono ancora pagamenti arretrati e quattro mesi di buoni pasto.
“Non capiamo quali misure intenda assumere l’amministrazione comunale – scrivono i sindacati – sia per la tutela dei diritti degli operai sia per risolvere l’emergenza sanitaria”. Quella dell’1 giugno è la quarta giornata di sciopero, in pochi mesi, indetta dai sindacati del settore, mentre i cumuli sono in strada.
Volevo segnalare che alcune delle persone che frequentano la chiesa s.Lucia lasciano i sacchetti di spazzatura sul marciapiedi vicino la chiesa (e il mio condominio) contribuendo all’aumento del cumulo che si è formato grazie all’inciviltà e all’ignoranza di tali e anche altre persone. VERGOGNATEVI, PURE LA CHIESA FREQUENTATE! Chiesa… vabbè…
PS La tekra stamattina non è passata a prendere la nostra indifferenziata che, ricordo, era prevista per martedì. È adesso che facciamo? Ce la riprendiamo in casa? Mah!