Gela. Sarà Ercolanese-Igea Virtus la finale play off di serie D. La seconda finalista è arrivata oggi pomeriggio. Uno scatenato Tanassi Kossovan ha aperto le danze a Troina, segnando due gol in appena quattro minuti. I rossoblu di casa sono apparsi totalmente demotivati forse anche per la sconfitta bruciante con la Vibonese. Kakorri ha segnato il 3-0 e già dopo 30 minuti nel primo tempo i play off erano belli e decisi. Solo nella ripresa un autogol ha reso meno pesante il passivo per i ragazzi di Beppe Pagana, che meritano un bel 9 in pagella per un torneo straordinario che meritava forse una sorte diversa (non dimentichiamo il gol regolare annullato nel supplementare di Reggio Calabria).
Nei play out retrocede l’Ebolitana, sconfitta 3-0 a Palmi. I neroverdi vanno in gol con Vitale, Trentinella e Galliano. La Palmese resta in serie D. L’Ebolitana va a fare compagnia a Isola Capo Rizzuto, Paceco e Palazzolo.
Ed il Gela? La società sin qui è stata in silenzio. Il futuro non dovrebbe essere in dubbio ma tutto dipende dai rapporti tra club e Comune sulla quesitone stadio. Difficilmente resteranno il tecnico Terranova ed il ds Martello ma tutto il progetto tecnico è ancora un rebus.