Riesi. La settimana scorsa erano stati beccati in flagranza di reato a Caltanissetta dopo aver tentato di svuotare un distributore di merendine da un istituto superiore. Ora i carabinieri li hanno arrestati perché li ritengono responsabili di una rapina a mano armata in una tabaccheria di Riesi dove avevano seminato il panico, dopo aver rubato un registratore di cassa.
Ordine d’arresto per Michael Stephen ed Antony Castorina, di 29 e 26 anni, di Riesi e Simone Alabiso di 24 anni, originario di Treviglio (BG).
I tre, già noti alle Forze dell’ordine per vari precedenti penali, dovranno rispondere di rapina armata aggravata. L’operazione è stata compiuta dai Carabinieri di Riesi in collaborazione con quelli di Caltanissetta.
I tre avevano preso di mira la tabaccheria di via Cap. d’Antona a Riesi, il 26 aprile scorso. Antony Castorina avrebbe fatto da palo, gli altri due, di cui uno armato di pistola, travisati, avevano rubato il registratore di cassa facendo per poi fare perdere le loro tracce per le vie circostanti. Ad aiutare i carabinieri le telecamere di videosorveglianza.
Durante il blitz di ieri sera i tre giovani sottoposti a perquisizioni personali e domiciliari durante le quali, presso l’abitazione del Michael Castorina, è stata trovata na pistola giocattolo a tamburo, priva del tappo rosso, che è stata sequestrata per svolgere ulteriori accertamenti.