Gela. Nel tentativo di evitare una nuova emergenza, fatta di cumuli di rifiuti sparsi ovunque, l’amministrazione comunale ha deciso di rafforzare i controlli, anche attraverso la verifica del contenuto dei sacchi lasciati per strada. Non mancano le multe. Intanto, però, in alcuni uffici comunali la raccolta differenziata sembra una prassi quasi sconosciuta. Sacchi di ogni tipo sparsi all’esterno della struttura di via Marsala, che ospita settori come i lavori pubblici e i tributi.
Insomma, uffici nei quali molti utenti si recano anche per il pagamento delle imposte sui rifiuti. In questo caso, però, come dimostrano le immagini che vi mostriamo, i controlli non esistono e, probabilmente, neanche le multe. La segnalazione arriva dal consigliere comunale Carmelo Casano, che ha accertato l’intera vicenda.
Predicano bene e razzolano male!
Ho speso più di 70 euro di materiale per fare per bene la differenziata, per non avere sacchi e sacchetti in giro e avere la cucina in ordine, e loro invece di dare il buon esempio fanno il contrario! Allora incivili non sono solo i cittadini… Il pesce puzza dalla testa!
Vergogna infinita
Volevo dire ai “signori” che buttano immondizia nel marciapiedi nel tratto del viale Indipendenza tra la farmacia Eleusi e la chiesa s. Lucia che devono fare la differenziata, il marciapiedi non è una discarica. GRAZIE.