Gela. “Non condivido la linea attuale di Grande Sud, tendente ritengo, in modo più o meno volontario ed esplicito, a supportare indirettamente la candidatura di Rosario Crocetta a governatore della Sicilia”.
Con queste parole, Guglielmo Piazza, ha motivato a Giuseppe Anzalone le proprie dimissioni dal coordinamento provinciale di Grande Sud e dal partito.
“A questa determinazione sono giunto dopo attenta riflessione sull’attuale quadro politico regionale – ricorsa Piazza – Provengo dalla comunità che, per lungo tempo, si è unitariamente identificata in Alleanza Nazionale. In quel periodo ho avuto la fortuna di frequentare la segreteria dell’allora presidente della provincia di Catania, Nello Musumeci.
Ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo come eccellente amministratore, oltre che come persona, così come, vista la mia provenienza geografica, ho avuto modo di conoscere i disastri provocati dalla totale incapacità amministrativa di Crocetta.
Senza voler nulla togliere alle apprezzabili qualità personali del gruppo dirigente, regionale e provinciale, di Grande Sud, vivo con disappunto e preoccupazione il mutamento di strategia politica del partito – conclude – che ritorna sui suoi passi dopo aver lanciato una candidatura che aveva ricomposto tutto il centro destra”.