Gela. Ha sbagliato bersaglio, visto che l’auto presa di mira era di un carabiniere. Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato per tentato furto e per aver fornito false generalità. L’episodio, già raccontato ieri sera dalla nostra testata, ha avuto un risvolto curioso.
Il ladro maldestro non sapeva che l’auto che voleva rovistare era di un carabiniere libero dal servizio che si era allontanato pochi minuti dalla sua macchina parcheggiata in strada, il tempo strettamente necessario per prendere degli oggetti da caricare.
Il militare al ritorno verso il proprio veicolo, si è accorto che seduto all’interno c’era qualcuno intento a rubare. Il ragazzo è stato bloccato e l’intervento della pattuglia della Sezione Radiomobile giunta in supporto del collega ha fatto il resto.
Il ragazzo, che in un primo momento aveva anche fornito un nome falso, usava per i furti un’auto risultata rubata. La vettura è stata dunque riconsegnata al legittimo proprietario e il giovane, su disposizioni del magistrato della Procura per i Minorenni, è stato denunciato a piede libero per tentato furto, ricettazione e false generalità e affidato ai genitori.