Gela. Si chiude il cerchio in giunta. Giovanna Cassarà ha deciso di accettare la proposta del suo partito ed andrà a colmare la casella lasciata vacante dopo le dimissioni dell’assessore Marina La Boria.
Dopo aver riflettuto diversi giorni, il consigliere comunale ha deciso di tornare nell’esecutivo di Angelo Fasulo. La Cassarà infatti è già stata assessore con Crocetta sindaco nel settore ai Lavori pubblici. Il suo ingresso in giunta aprirà le porte in consiglio comunale al dottor Gaetano Orlando, primo dei non eletti nella lista dei Democratici. Con un sol colpo il sindaco potrebbe accontentare l’area di Speziale, visto che Orlando è uno dei suoi fedelissimi.
Giochi non ancora però fatti per esempio alla Ghelas, dove domani si decideranno le cariche del consiglio di amministrazione. Nunzio Scudera, dell’Mps, ha rinunciato all’incarico, lasciando uno dei tre posti vuoto. Giuseppe Robilatte sarà certamente l’amministratore delegato, mentre Fabio Collorà componente. Il terzo posto dovrebbe andare all’Api o al Megafono. Non c’è alcuna certezza perchè una norma della finanziaria, non recepita ancora dalla Regione, imporrebbe agli enti locali di indicare i componenti delle partecipate solo soggetti interni ed a retribuzione zero. Ecco perchè il sindaco ha preso tempo per evitare di incorrere in errori amministrativi, e di conseguenza politici.