Gela. La Cgil la fa da padrone alla Rsu del Comune. Si sono da poco concluse le operazioni di spoglio in aula consiliare per l’elezioni dei 12 componenti della rappresentanza sindacale unitaria. La Cgil piazza quattro rappresentanti, 2 Cisl e Silpol, uno a testa Ugl, Diccap, Uil e Cobas. Sei i volti nuovi rispetto alla Rs uscente.
Nel dettaglio i voti degli eletti
Cgil Nicola Cannizzo 94, Giuseppe Corfù 69, Rocco Incardona 30, Alessandro Sticca 17
Cisl Guido Catalano 33, Angelo Salemi 17
Uil Anna Federico 20
Silpol Carmelo Marchese 41, Vincenzo Orlando 23
Cobas Mario Cernigliaro 14
Diccap Giuseppe Marrali 18
Ugl Patriza Bucceri 16
Alla competizione hanno partecipato 33 candidati. I votanti sono 348 su 390, ovvero l’89 per cento degli aventi diritto.
La commissione elettorale era composta da Cettina Violini (presidente), Grazia Giardina, Giuseppe Sapio, Gerlando Tascone. Il seggio elettorale era composta da Maurizio Trainito (presidente di seggio), Flavio Riggio (vice), Giuseppe Casciana (segretario), Adele Quartarone, Enzo Grifasi, Nunzio Lo Porto, Ermelinda Tranchina. Adesso la nuova Rsu dovrà eleggere il presidente (papabile ancora Cannizzo della Cgil). I dipendenti si attendono risposte. Dai rapporti con i dirigenti, al pagamento del Fes per gli anni 2016 e 2017, oltre all’indennità di produttività del 2015.