Giovani Udc, il coordinamento nisseno replica al gruppo gelese

 
0

Caltanissetta. E’ arrivata puntuale la risposta dei giovani Udc della Provincia di Caltanissetta in merito alla decisione del gruppo gelese (nella foto) di uscire dal partito per approdare al partito di Miccichè Grande Sud.

 “Riguardo al “folto gruppo giovanile gelese, capitanato da Evelin Pellegrino”  – affermano – il coordinamento Provinciale dei Giovani Udc di Caltanissetta non può che prenderne atto ed augurare buona fortuna. Ciò che non può essere tollerato è che le motivazioni apportate dal gruppo dei gelesi sull’uscita dal partito sono che l’Udc è strutturato in forma verticistica e che i giovani sono stati sfruttati per competizioni elettorali.

Dire che un partito è strutturato in forma verticistica quando la stessa Evelin Pellegrino, leader dei gelesi apostati, ricopriva l’incarico di “vice coordinatore” del gruppo giovanile dell’Udc di Caltanissetta significa o fare una critica a se stessa oppure essere molto svogliati nel ricercare scuse. Ciò che fa propendere per la seconda tesi – si legge nel comunicato –  è che un altro (sedicente) motivo dell’abbandono dei gelesi è che il gruppo sarebbe stato sfruttato solamente per competizioni elettorali. Ci domandiamo quali? visto che dalla costituzione del gruppo giovanile dell’Udc non ci sono state competizioni elettorali che hanno riguardato la provincia di Caltanissetta.

Al contrario, il gruppo giovanile dell’Udc si è sempre contraddistinto per l’autonomia e l’impegno profuso nella sua attività politica. Speriamo che i sogni degli amici gelesi allontanatisi dall’Udc possano trovare realizzazione nel Grande Sud di Gianfranco Miccichè che, visto il recente e lontano passato (Forza Italia, PDL, PDL Sicilia, Grande Sud), non gode fama di grande rinnovatore”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here