Niscemi. Coppia di ballerini niscemesi della “One free time center” sul podio del Campionato provinciale di ballo latino americano che si è svolto al palazzetto dello sport di Modica e che è stato organizzato dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva).
Alla kermesse di ballo hanno partecipato circa 300 coppie di ballerini provenienti da tutti i Comuni del comprensorio, tra le quali anche niscemesi.
Nella categoria danze latine 6/9 anni si è classificata prima la coppia costituita da Angelo Rizzo ed Alessandra Parisi (nella foto), la quale si è anche posizionata sesta nella gara di ballo liscio.
Nella categoria 10/11 anni, Lorenzo Panebianco ed Alessia Licco hanno conseguito il quinto posto nel ballo liscio ed il sesto in quello latino americano.
Nella categoria 12/13 anni altresì, Salvatore ed Alice Cannia si sono piazzati terzi sia nel ballo latino americano che in quello liscio.
Infine Simone Amato e Federica Galesi, alla loro prima esperienza di ballo sportivo in pista, si sono classificati quinti sia nel ballo liscio che in quello latino americano.
Angelo Rizzo ed Alessandra Parisi, primi classificati nelle danze latino americane, sono stati premiati con la consegna di due medaglie d’oro bordate dal nastro tricolore, di un trofeo e di due pergamene.
Anche le altre coppie di ballerini locali che si sono piazzati nelle prime sei posizioni sono stati premiati sul podio con la consegna di medaglie e trofei corrispondenti alle posizioni conseguite.
Il ballo sportivo latino americano e del genere liscio continua ad appassionare in città tante coppie di giovani, persone di terza età ed anche bambini costantemente seguiti e supportati dai loro genitori.