Giovane si suicida perchè lasciato dalla ragazza e lo annuncia su facebook

 
0

Porto Empedocle. Si suicida annunciandolo su facebook. Sul suo stato fa sapere: «Ciao a tutti quelli che mi hanno veramente voluto bene. Vi voglio bene».

Poi un cuore. Poche ore dopo si impicca. La triste vicenda è accaduta a Porto Empedocle paese dell’Agrigentino. Un annuncio che sembrava uno scherzo per vedere la reazione degli amici e che invece poche ore dopo, si è trasformato in dramma: il giovane diciottenne che frequentava l’istituto tecnico commerciale, con l’hobby del Dj, si è impiccato nel magazzino attiguo a casa sua. Tanti gli amici di Giovanni cliccano sul «mi piace» sotto la frase forse senza intuire la tragedia che stava per consumarsi.

Poi gli amici cominciano a scrivere. «Finiscila di fare il cretino, vieni in chat ti devo parlare», «Giovà fai il serio». Giovanni risponde «Sono serio». Il suo amico ribatte: «Ma non scrivere certe cavolate su sto m… di Fb». Il giovane risponde: «Vabbè questo lo so, mi ha stufato anche Facebook». E l’amico: «La vita è bella. Sei ancora nel fiore della vita, goditela e non pensare a nulla». Giovanni risponde: «Eh già questo lo so. Ma il mondo va a rotoli… fra un paio d’anni dove e come ci ritroveremo,.. nessuno lo sa».

Si sono alternati diversi ragazzi per indurlo a pensare e a cambiare idea ma per Giovanni c’è stato poco da fare, è rimasto del parere che farla finita per lui era la soluzione migliore. Secondo le ricostruzioni della polizia, pare, che il ragazzo nelle ultime settimane fosse depresso perché si era lasciato con una sua coetanea, con la quale era fidanzato da alcuni mesi. Il giovane non aveva problemi scolastici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here