Gela. Prestigioso riconoscimento per Giorgia Di Vara, gelese tesserata con l’Atletica Virtus Acireale. Sarà l’unica atleta siciliana presente ai campionati italiani di prove multiple indoor in programma questo fine settimana presso il Palaindoor di Padova. Non solo.
Il mese prossimo, il 6 febbraio per l’esattezza, Giorgia gareggerà ad Ancona. Per l’atleta cresciuta con la Young Runner Gela (categoria allieve), si tratta della prima soddisfazione di quest’inizio di anno agonistico che la vede gareggiare con la nuova maglia della società acese del presidente Nino Leotta che ha puntato sulle giovani con ottimi risultati e prospettive sicuramente interessanti. Il prezioso lavoro svolto da Massimo Bianca ha aiutato Giorgia Di Vara a crescere. Lo scorso anno ha vinto il titolo siciliano nel penthatlon, negli 80 ostacoli e nei 300 ostacoli oltre che il titolo di campione a ssiciliano a squadre nella corsa su strada e a squadre cadetti in pista.
Intanto la Young Runner ha iniziato l’attività agonistica nel 2014 con la corsa campestre. Nella categoria allieve Clara Tasca (anche lei tesserata però con la Virtus Acireale) ha vinto nella sua categoria. Nei cadetti secondo posto per Samuele Licata, quindicesimo Mario Bianca. Dietro invece Claudio Tilaro. La Young Runner è arrivata seconda come società dietro il Cus Palermo, posizione utile per qualificarsi ai campionati italiani del 9 marzo prossimo.