Gela. Sono dieci gli studenti gelesi che hanno conquistato la finale nazionale del campionato internazionale dei giochi matematici, coordinati in città dalla professoressa Angela Amato.
Di loro, solo sette parteciperanno alla competizione che si tiene, questo fine settimana, presso l’università Bocconi di Milano. Le spese del viaggio non saranno sostenute dalla scuola ma dagli stessi genitori che accompagneranno le finaliste dei giochi matematici.
Il più piccolo dei sette studenti che parteciperanno alla finale nella capitale lombarda è Andrea Giuseppe Toscano di 11 anni, che frequenta la “I L” dell’istituto Ettore Romagnoli. Il più grande, 17 anni, è Tiziano Prodi, della “III B” del liceo scientifico Elio Vittorini.
Unica presenza femminile, Roberta Rizzo, “III A” della Romagnoli. Tre degli altri quattro provengono dalla Romagnoli e sono: Giuseppe Incarbone (II A), Giuseppe Gagliano (III A) e Giulio Giannone Coniglione (II L). Infine, Vittorio Narbone della scuola media Verga. Giuseppe Faraci, Giuseppe Edoardo Di Nisi e Giuseppe Pizzardi, hanno ottenuto la qualificazione alla semifinale ospitata a marzo dalla Romagnoli, ma non andranno a Milano.