Gela. I giovani della Young Runner Gela si sono distinti alla prima prova dei giochi delle isole. La prima delle due selezioni si è svolta allo stadio Vito Schifani di Palermo.
La seconda si farà il 20 aprile sempre a Palermo ed i gelesi della Young Runner sono stati tra i protagonisti soprattutto in campo femminile con le cadette. Nelle prove potevano concorrere atlete classe 98’, ovvero con 15 anni non compiuti e allievi di 16 e 17 anni, classi 97’-96’. Pur essendo le più piccole hanno dominato le loro gare.
Nello specifico Clara Tasca, all’esordio nei 2000 siepi ha vinto in maniera autoritaria, polverizzando il record regionale cadette con il tempo di 7.57.68 (il precedente era di 8.18) molto vicino al record italiano. Giorgia Di Vara ha imitato la compagna di squadra, vincendo i cento ostacoli con il buon tempo di 16.22, ovvero la misura minima per poter partecipare ai giochi delle isole. Entrambe le atlete hanno molte possibilità di essere convocate.
In campo maschile ottima prova di Roberto Bruno, allievo di primo anno (16 anni) che nei 2000 siepi ha ottenuto un terzo posto e un ottimo tempo di 6.52 vicino al minimo per i campionati italiani. Da sottolineare anche la prova di Alessandro Licata, che si è piazzato al quinto posto. Buone le prestazioni di Simone Martorana al personale nei 1500 con 4.24 (sesto assoluto nella sua categoria) e di Rocco Moscato anche esso al personale.
Altro risultato straordinario quello di Samuele Licata che nei 400 metri vince la sua batteria nonostante abbia appena tredici anni.