Gela. Un maestro che ha lasciato il segno, questo è stato Gigi Cifarelli per gli allievi gelesi.
Una riflessione profonda sull’essenza della musica. Sulla musica che si compone e che si legge, sulla musica che si esegue, sulla musica che si ascolta. Sulla musica che unisce, sul suo linguaggio universale che aiuta a stringere relazioni e le riempie di senso.
Tanti i musicisti e gli appassionati che hanno riempito l’aula del Palacademy Mgm dell’Accademia di Arti Sceniche. L’incontro, organizzato dall’Accademia gelese in collaborazione con l’Associazione Tantenote di Ninni Navarra, è stato l’occasione per far conoscere il mondo musicale del chitarrista e cantante milanese che ha suonato con i più grandi della musica, da Chick Corea a Pat Metheny e Mina.Gigi Cifarelli ha a cuore una visione della musica in cui pensiero ed istinto dialogano ininterrottamente e a livelli diversi.
Ed è proprio questo che Cifarelli ha illustrato agli intervenuti. Non a caso uno dei punti di forza del suo modo di insegnare è costituito dalla capacità di rendere concrete le sue teorie grazie alla sua quasi quarantennale esperienza internazionale e ad una cultura di primissimo ordine. La scuola ha in progetto altre ospitate importanti.