Già venduti 1100 biglietti per la Mannoia, Filippini: il comune incide solo il 6%

 
0

Gela. Fiorella Mannoia piace al pubblico gelese e non solo. Lo dimostra il numero di biglietti già venduti in prevendita dopo l’ufficializzazione del concerto del 31 agosto alle Mura Timoleontee.

“Sono già stati venduti 1.100 biglietti per il concerto di Fiorella Mannoia – spiega Gianni Filippini, promotore dell’evento con Giuseppe Rapisarda managment – è un evento molto importante per la città”. Il manager valdostano, che conosce adesso molto bene Gela, respinge i focolai di critica che si sono letti sui social sul contributo che il Comune ha concesso per promuovere il concerto. “In tre anni, comprese le esibizioni di Tiziano Ferro e Mario Biondi, sono stati investiti fondi per cinquecentomila euro – chiarisce Filippini – Siamo riusciti a pesare pochissimo sulle casse dell’ente comunale che ha versato solo il sei percento del totale, circa trentamila euro per i tre eventi”.

Gianni Filippini illustra i dati di un’attività avviata con l’intenzione di mutare la reputazione della città, almeno sul fronte dell’organizzazione di grandi eventi. “Non dimentichiamo – continua – la sfida mondiale del circuito di boxe con il team italiano trasmessa in diretta da Sky. Gli eventi generano effetti moltiplicatori che determinano il retun on investiment. In questo modo, siamo riusciti a coinvolgere manodopera locale e associazioni della città. Anche le tipografie coinvolte sono tutte parte del tessuto economico gelese”. Le prevendite per il concerto del 31 agosto alle mura Timoleontee, con protagonista la cantautrice romana Fiorella Mannoia, proseguono. “Adesso – conclude il manager – si parla di questa città nel circuito dei grandi eventi nazionali dello spettacolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here