Gela. Il Ponte culturale aperto il mese scorso tra i licei “Eschilo” di Gela e “IMI” di Istanbul si arricchisce di una nuova tappa. Nella notte di sabato, 20 studenti turchi arriveranno in città per ricambiare la visita che i loro omologhi gelesi avevano fatto in Turchia lo scorso 12 febbraio.
I ragazzi del liceo “IMI” saranno accompagnati dalla professoressa Elif Alpagut e dal professore Rino Anzaldi, gelese di nascita e insegnante di italiano presso l’Istituto scolastico di Istanbul.
Lunedì mattina alle 11.00 la delegazione turca verrà ricevuta in Aula Consiliare dal vicesindaco Fortunato Ferracane e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Marina La Boria.
Il gemellaggio rientra nel progetto “Il Mediterraneo tra passato e presente”, teso a favorire l’apertura degli studenti ad altre realtà europee ed extraeuropee.
Durante la loro permanenza gli studenti del Liceo IMI visiteranno Palermo, Piazza Armerina, Aidone, Ragusa, Morgantina, Caltagirone, Taormina e naturalmente Gela, dove saranno ospitati dalle famiglie degli studenti gelesi.
Lo scambio culturale prevede inoltre delle attività formative che si terranno presso il Liceo “Eschilo” ed uno spettacolo offerto dagli studenti del Liceo gelese a conclusione della settimana di gemellaggio.