Gela. Gemellaggio storico tra i due club della città . Il club Vela ed il club Nautico per la prima volta hanno sancito un gemellaggio che non ha precedenti.
A volere fortemente la realizzazione dell’evento sono stati i due neo presidenti Angelo Battaglia e Luca Callea che di comune accordo hanno deciso di unire le loro forze per condividere un pezzo di mare, un pezzo di storia e perché no un pezzo di vita. Sarà una data da ricordare e tenere impressa nel cuore e nella mente, quella di domenica. Ad allietare la serata è stata un’orchestra d’eccezione. La “sea chumber orchestra” diretta dal giovane maestro siciliano Giovanni Antonio Bono.
L’orchestra ha lasciato la folta platea piacevolmente colpita. Le musiche da camera proposte hanno raggiunto l’obiettivo stabilito, far amare ed apprezzare la musica lirica nella splendida terrazza del club Vela. Il maestro Bono ha ringraziato più volte gli intervenuti e il direttore artistico Dario Melodia, perché portare alto il nome dell’arte e della musica di questi tempi è decisamente inconsueto. La sea chumber orchestra era composta da ben 26 elementi che vantano un curriculum di tutto rispetto. Alcuni degli orchestranti si sono infatti esibiti con l’orchestra sinfonica di Palermo e alla scala di Milano, solo per citare alcune delle più importanti collaborazioni.