Gela. Tre giocatori squalificati per un turno, Brucculeri fermo fino a lunedì, il direttore generale Enzo Cannizzaro fino al 31 dicembre.
Sono queste le conseguenze di Palazzolo-Gela. I provvedimenti disciplinari riguardano il difensore Italiano, il centrocampista Cutaia e l’attaccante Alma, tutti fermi per una giornata. Se anche Messana e Genova non dovessero riuscire a recuperare Brucculeri dovrà pescare dalla formazione juniores per mettere in campo una formazione competitiva.
Il Gela è stato anche multato di 350 euro per “Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori, nei confronti di un assistente di linea; nonchè per avere, gli stessi, assunto contegno aggressivo nei confronti di sostenitori avversari”. Nessun provvedimento nei confronti di tesserati del Palazzolo. Appare chiaro dunque che il direttore di gara nel suo referto non ha riportato nulla di quanto accaduto nel dopo partita, visto che i provvedimenti riguardano quanto accaduto durante i 90 minuti di gioco.