Gela. Si complica la composizione dell’Organismo Indipendente di Valutazione. Dopo la rinuncia all’incarico di uno dei componenti, Francesca Tona, sorge un problema molto serio. Sembra infatti che nessuno dei professionisti che ha presentato richiesta al bando abbia i requisiti per poterne farne parte, ovvero quello di essere iscritti entro il 31 dicembre 2017 nell’elenco nazionale dell’Oiv, un organismo di controllo chiamato a valutare le performance dei dirigenti dell’ente di palazzo di città.
Gli unici due allo stato sembrano proprio Giovanni Tomasi e Nunzio Brentino, e non gli altri venti circa che hanno presentato istanza. Cosa fare allora? Le ipotesi sono quelle di riapertura del bando per il posto vacante, ma l’amministrazione non ha ancora deciso formalmente.
Intanto questo pomeriggio l’Oiv, il nucleo di valutazione strategico (composto dal commercialista Crocifisso Emmanuello, all’avvocato Valentina Leonardo e a Salvo Camiolo, laureato in economia aziendale) e l’organismo di controllo di gestione (componenti Marina La Boria, Loredana Lauretta ed Evita Lorefice) hanno svolto una riunione congiunta per pianificare l’attività di controllo complessivo dell’ente in maniera sinergica.
Pubblicare l elenco dei professionisti che hanno presentato domanda e verificare i requisiti di legge. Non è necessario riaprire…c è gente che ha i titoli per essere nominato.