Butera. Dal 20 al 23 Luglio, in occasione della sua prematura scomparsa, la città di Butera ricorderà Padre Giulio Scuvera, definito “il prete degli operai e dei contadini”che negli anni ‘60 assieme a giovani aclisti del paesino fondò un movimento per il cambiamento ideale e sociale di quella comunità.
Per la ricorrenza il comune di Butera ha messo in cantiere una serie di celebrazioni tra cui l’adorazione eucaristica “Sacerdozio regale e profetico in Cristo” animata dal Gruppo Magnificat di Butera che si svolgerà sabato 21, e il Musical “La Buona Novella” del Gruppo Ce.S.M.A di Gela presso il Cine Teatro Don Giulio Scuvera, domenica 22.
Parteciperà agli avvenimenti il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” che, già in passato, nell’ambito del Premio Nazionale di poesia “La Gorgone d’Oro” per la sua tredicesima edizione ha ricordato il sacerdote istituendo un premio speciale dedicato a Don Giulio, in quanto uomo di fede e di cultura distintosi per opere di bene nel nostro paese; per la grande dignità e umana compassione.