Gela. Porsche, Bmw, prototipi e monoposto hanno dato vita alla prima delle cinque prove del trofeo “Slalom & Velocità” promosso dalla Kamiko corse di Palermo sul tracciato del kartodromo provinciale hanno dominato i piloti gelesi Gianni Carfì e Francesco Gnoffo.
Dodici i piloti che si sono presentati sul nastro di partenza dell’evento motoristico per ottenere il migliore tempo di 2 prove di slalom su 3 giri di pista (metri 1.260) e 2 prove di velocità di 3 tornate.
Gianni Carfì ha dominato in entrambe le specialità, realizzando il record assoluto della pista per le auto, percorrendo 3 giri (3.780 metri) in 2’55”224 vincendo anche nella categoria stradali “Str 1” con la Fiat Punto Gtd, davanti alla Peugeot 307 di Andrea Averna. Dominio nell’assoluta delle Stradali di Francesco Gnoffo, su Bmw z3 M.
Alle sue spalle la Jeep di Massimo Livoti e la Fiat Coupè di Gesualdo Dagosta. Bagarre in casa Porsche tra Giovanni Di Mauro e Fabio Cammarata in pista rispettivamente con una 911 Turbo cabrio e 911 Carrera S. Il primo ha finito al 4 posto nell’assoluta slalom, Cammarata 8 penalizzato da penalità per l’abbattimento di qualche barriera.
Tra le vetture competizione, due Fiat 700 condotte dagli specialisti Puccia Carlino e Giovanni Medica classificatesi rispettivamente terzo e quinto assoluti, oltre alla monoposto Tatuus Formula Junior condotta dall’ennese Mario Giaimo.