Gaccione nuovo allenatore del Macchitella calcio, Fausciana farà il ds

 
0

Gela. Angelo Gaccione è il nuovo allenatore del Macchitella Calcio, in Seconda categoria. L’ex giocatore della Juveterranova, calabrese d’origine ma sposato con una ragazza gelese, subentra a Mirko Fausciana, che svolgerà solo il compito di direttore sportivo.

Il primo rinforzo è il difensore Cristian Maddiona, che oltre ad occuparsi dei giovani, dovrà potenziare il reparto arretrato.
Sabato il nuovo staff tecnico sarà presentato alla stampa. La società del presidente Francesco Greco ha compiuto una piccola rivoluzione tecnica. Mirko Fausciana per due anni di attività agonistica ha svolto il doppio ruolo di allenatore-giocatore della squadra legata alla Parrocchia San Giovanni Evangelista di Macchitella.

Ma le novità sul fronte tecnico non finiscono qui. La dirigenza del Macchitella calcio vuole convincere Giuseppe Cerri ad assumere l’incarico di allenatore dei portieri del club biancorosso. Cerri lo scorso anno ha rivestito lo stesso ruolo all’Atletico Gela.
Tecnicamente il ripescaggio in Prima categoria è impossibile perchè il Macchitella vanta due soli anni di affiliazione contro i tre richiesti, ma la lega Sicula potrebbe valutare il grande settore giovanile e l’organizzazione della società, che vanta come tecnici gente come Dario Di Dio, Emanuele Docente, lo stesso Angelo Gaccione e lo scorso anno anche Fofò Ammirata.
 Gaccione ha conseguito la laurea in diritto sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here