Gela. Mentre i candidati locali, con supporter a seguito, si preparavano alla maratona elettorale, in municipio il sindaco Domenico Messinese chiudeva il cerchio delle nomine, almeno negli organismi tecnici. Dopo il nucleo controllo gestione e quello per il controllo strategico, tocca all’organismo indipendente di valutazione. Messinese ha scelto di confermare il commercialista Giovanni Tomasi e il revisore Nunzio Brentino. Il primo nominato due anni fa proprio dalla giunta dell’attuale sindaco e il secondo, invece, entrato a Palazzo di Città con l’allora primo cittadino Angelo Fasulo.
Le nomine all’Oiv. Messinese, per completare le chiamate, ha scelto Francesca Tona, funzionaria contabile in un istituto scolastico della città. In questo modo, il sindaco ha concluso la serie di nomine, iniziata a fine dicembre e proseguita nei mesi successivi. In questo caso, la decisione sembra premiare, sul fronte politico, soprattutto l’area centrista oltre alla conferma delle due precedenti chiamate. Nunzio Brentino è già stato indicato come presidente dell’organismo.
verificare iscrizione all’elenco Nazionale da almeno sei mesi, uno dei tre è stato iscritto da meno di 20 giorni, serve iscrizione da almeno sei mesi, alla faccia della legalità.