Gela. Rabbia e orgoglio. Il Gela firma la manita a Isola Capo Rizzuto e lascia vive le motivazioni. E se qualcuno storcerà il naso perché si è vinto sul campo di una squadra destinata a retrocedere allora ricordiamo subito che su questo campo, appena poche settimane fa, Nocerina e Vibonese hanno vinto rispettivamente al 95’ e 91’.
E’ piaciuta la reazione dei ragazzi di Terranova, in svantaggio dopo appena otto minuti grazie alla rete di Pisano. Così come contro la Palmese, il Gela ha dimostrato di avere gamba e voglia. Cosenza sfiora subito il pari che arriva però al 20’ di testa grazie all’assist di Bonanno su punizione. Passano due minuti ed Alma ribalta subito la partita sulla sponda di Moi.
Al 32’ è Moi a firmare il 3-1 sull’angolo battuto ancora da Bonanno.
Nella ripresa arrivano altre due reti. Prima Gallon su rigore (espulso Galli per doppio giallo) porta il risultato sul 4-1 ed infine Alma entra nel tabellino per il definitivo 5-1. Ora la sosta, poi la Sancataldese. In quale campo?
90′ E’ finita. Seconda vittoria consecutiva per il Gela fuori casa grazie al 5-1 di oggi pomeriggio a Isola Capo Rizzuto.
87′ Nel Gela Mansueto per Polito
75′ Nel Gela Bonaffini e Brasile per Bonanno e Gallon.
74′ GOOALL. Arriva la manita con Alma con un pallonetto di testa.
67′ Palo di Alma. Gela vicino al 5-1
66′ Fuori Moi, dentro Acquaviva.
55′ GOOOALLL. Gallon su rigore segna la sua personale doppietta
54′ Rigore per il Gela e rosso per Galli dell’Isola Capo Rizzuto dopo la seconda ammonizione
47′ Primo cambio. Dentro Cataldi per Iannizzotto
46′ Ripartiti e subito gol annullato ad Ennin ma il gioco era fermo
45′ Finisce il primo tempo con i calabresi in attacco. Dopo lo svantaggio iniziale (gol di Pisano), il Gela segna tre gol in dodici minuti. Pari di Cosenza, raddoppio di Gallon e tris di Davide Moi
37′ Ci prova Galli a riaprirla: Biondi para.
32′ GOOOALL. Isola Capo Rizzuto-Gela 1-3, sull’angolo di Bonanno svetta la testa di Moi per il terzo gol dei biancazzurri
29′ Alma ci prova dalla distanza, il portierino Macrì respinge ancora
22′ GOOALL. Alma la ribalta grazie alla sponda di Moi dopo un inizio terrificante: 1-2
20′ GOALLLL. Il Gela pareggia con Cosenza di testa sul cross di Bonanno
15’ Cosenza grande tiro di potenza ma il debuttante Macrì (classe 2000) è strepitoso
11’ Galli ci prova dal limite, palla fuori
9’ Reazione del Gela, vicino al pari con Iannizzotto, fermato da Magliano
8’ GOAL dell’Isola Capo Rizzuto. Pisano porta in vantaggio i crotonesi. Sul cross di Enin è bravo l’attaccante di casa ad approfittare anche di una incertezza di Biondi
1’ Partiti
Isola Capo Rizzuto: Macrì, A. Bruno (33′ st T. Bruno), Scuteri, Sangarè, Magliano, Assisi (21′ st Formisano), Calabretta, Pisano (20′ st De Carlo), Galli, Colacchio (11′ st Caterisano), Enin. A disp.: Pullano, T. Bruno, Formisano, Manfredi, Fauci, Policastrese, Frustaglia. All.: Pisano.
Gela: Biondi; Polito (42′ st Mansueto), Moi (26′ st Acquaviva), Cuomo, Campanaro; Cosenza, Marinali; Iannizzotto (2′ st Cataldi), Alma, Bonanno (30′ st Bonaffini); Gallon (31′ st Brasile). A disp.: Cascione, La Vardera, Chirullo, Seckan. All.: Terranova.
Arbitro: Simone di Bologna
Reti: 8′ Galli, 20′ Cosenza, 22′ Alma, 32′ Moi, 10′ st Gallon su rigore, 29′ st Alma.
Note: Espulso al 9′ st Galli (ICR) per doppia ammonizione. Ammoniti: Galli. Angoli 4-5. Recuperi 1′ e 3′. Spettatori 500 circa con 50 tifosi del Gela